Chi è Bruce A. Moen?

Bruce A. Moen (2 Aprile 1948 – 14 Novembre 2017) è stato uno dei più illustri ‘allievi’ di Robert Monroe, il fondatore del Monroe Institute, internazionalmente noto per i suoi studi sugli stati di coscienza umani. Nella sua esperienza più che ventennale, Moen si è dedicato intensamente all’esplorazione di ciò che chiamiamo Aldilà, ossia il mondo non fisico, riportando da esso comunicazioni e informazioni verificabili, al fine di provare la realtà e la verità delle proprie esperienze. Partendo dalla sperimentazione con la tecnologia Hemi-Sync®, ha poi elaborato dei propri metodi di esplorazione e li ha insegnati in workshop e seminari in tutto il mondo.

I LIBRI DI MOEN TRADOTTI IN ITALIANO

INTRODUZIONE A “VIAGGI NELL’IGNOTO” DI DAVIDE ROZZONI

Questo libro apre gli orizzonti verso una realtà poco esplorata ma estremamente affascinante: l’Aldilà. Contiene la testimonianza di un uomo, un ingegnere, senza particolari doti medianiche o paranormali che ha imparato a esplorare l’Aldilà e ci racconta cosa ha scoperto. Ci presenta il suo lavoro in maniera lucida e razionale, con una peculiarità: la continua ricerca di prove e conferme che quanto vive sia reale e non frutto della sua fantasia. Ci rivela anche le difficoltà che ha  incontrato e ci racconta come le ha superate. L’invito costante di Moen ”Non credere a me, ma sperimenta tu stesso” costituisce una sfida stimolante per chi la vuole raccogliere.

La lettura di questo libro ha rappresentato una svolta significativa nella mia vita. Mi ha portato a rivedere le mie credenze e convinzioni sull’Aldilà e soprattutto a cercare personalmente le risposte alle grandi domande della vita:

– Chi sono?

– Da dove vengo?

– Dove andrò dopo la morte?

 senza affidarmi a dogmi, maestri o filosofie. 

Grazie, Bruce, per avere lasciato delle tracce lungo il cammino, dei riferimenti con i quali è possibile confrontarsi costantemente e aprirsi a nuove possibilità.

“Viaggi nell’ignoto” è davvero un gioiello.

INTRODUZIONE A “VIAGGI NELL’IGNOTO” DI NICOLETTA CAPONE

Certi incontri, nella vita come sulla carta, accadono solo quando il tempo è quello giusto. Non un attimo prima, non uno dopo. Quando Viaggi nell’ignoto e Bruce A. Moen, il suo meraviglioso autore, hanno incrociato la mia strada io, pur senza saperlo, non stavo aspettando altro.

Dopo un periodo di esistenza faticosa e amara, avevo posto in stand-by la mia vita, per capire quale futuro volessi. Non avevo alcuna idea, solo la chiarissima percezione che qualcosa dovesse cambiare, per andare avanti. In realtà, quello che mi serviva per andare avanti era, paradossalmente, tornare indietro: dedicarmi più tempo, nutrire la mia anima a lungo ignorata o bistrattata, rispolverando antiche curiosità e passioni. E dunque, scopro che finalmente in Italia sono arrivati i corsi del Monroe Institute, di cui avevo letto circa trent’anni prima, quando qui quasi nessuno ancora parlava di Esperienze fuori dal corpo, Visione a distanza, o Sogni Lucidi. E decido che è ora di riannodare un antico filo.

È in questo modo che incontro Bruce Moen, che di Monroe è un illustre ‘allievo’, e il suo primo libro, questo. Il suo percorso mi conquista subito, per risonanza: un uomo razionale come me, come me di cultura occidentale intrisa di logica e pragmatismo, che si addentra in un viaggio misterioso nella coscienza umana, fino a spingersi oltre, nell’esplorazione del mondo non fisico, quello che chiamiamo Aldilà. Ma che, come me, non smette mai di coltivare il dubbio, di cercare prove concrete. Anche quando si ‘specializza’ nel recuperare anime rimaste ‘bloccate’ tra il mondo fisico e quello non fisico e le aiuta a proseguire. E lo fa addirittura in coppia con un’amica… pazzesco! Un ricercatore generoso che, grazie ai tanti anni di esperienza, crea degli strumenti perché chiunque possa esplorare da solo, senza dover credere alla parola di nessun altro, nemmeno alla sua. Io però ho voluto credergli, e non me ne sono mai pentita.

Sono felice di poter contribuire con questa semplice traduzione a far conoscere Viaggi nell’ignoto agli spiriti curiosi e avventurosi che vorranno iniziare il loro personale viaggio; sono orgogliosa di onorare il fantastico lavoro, la vita incredibile, la persona speciale che è Bruce Moen.

INTRODUZIONE A “VIAGGIO OLTRE IL DUBBIO” DI DAVIDE ROZZONI

Continuano le avventure dell’Ing. Moen nell’Aldilà. In questo libro, che rappresenta il seguito di “Viaggi nell’Ignoto” ed è il secondo volume della serie “Esplorando l’Aldilà”, troverete il nostro esploratore alla ricerca della “prova definitiva” che le esperienze da lui vissute siano reali. Tale conferma arriverà con delle conseguenze inaspettate; ma prima di tale evento vedrete Moen alle prese con le realtà alternative, con Max uno psicanalista sadico, un poltergeist e tanto altro. Un altro contributo essenziale alla comprensione dei mondi esistenti oltre il visibile e sulle potenzialità dell’essere umano di esplorarli durante la vita terrena. Buona lettura!

INTRODUZIONE A “VIAGGIO OLTRE IL DUBBIO” DI NICOLETTA CAPONE

Il viaggio avventuroso di Moen continua e, ormai, la sua barca solca coraggiosa i mari dell’Ignoto. La scintilla di inesauribile curiosità dal nome Bruce prosegue i suoi emozionanti recuperi, ma segue anche rotte nuove, esplorando territori sorprendenti: incontri nei sogni con chi ama, realtà alternative condivise, mostri mitologici, contatti con Robert Monroe dopo la sua dipartita, perfino interventi a distanza in case apparentemente infestate. E ogni volta la sua voce calda e bonaria racconta, e soprattutto si racconta, con profonda onestà, svelandoci il percorso ostinato che lo ha portato, dopo mille e mille evidenze, a cancellare finalmente ogni dubbio sull’Aldilà.

Sulla sua barca, ospite invisibile in un altro tempo e un altro spazio, grazie ai suoi racconti anch’io ho attraversato quel mare. E, grazie ai consigli e agli strumenti che Bruce non manca di regalarci nemmeno in questo secondo volume, lavoro tuttora per superare sempre di più le vecchie convinzioni che talvolta mi ostacolano nella mia personale esplorazione. Arriverò forse anche io, un giorno, a poter dire di avere superato ogni dubbio… intanto, però, mi godo ogni momento di questo fantastico viaggio, portando nel cuore quello che, a mio avviso, è il più prezioso insegnamento di Bruce fin qui: “Dove c’è Amore non può esserci paura”. Funziona, e non solo nell’Aldilà.

DOVE ACQUISTARE LE OPERE DI BRUCE MOEN ?

Chiedile a robertinasmizzi@yahoo.com

CI SONO CORSI DI ESPLORAZIONE DELL’ALDILA’ CON IL METODO DI BRUCE MOEN IN ITALIA?

Sì! Li trovi QUI Il prossimo corso si terrà online nei giorni 4/5/6 Giugno 2021 QUI trovi tutti i dettagli

LEGGI ALTRO

Translate »